Servizio 2.1 – Posta

Gestisce la ricezione, il trasporto e la distribuzione della posta e dei pacchi, assicurando un flusso efficiente e preciso delle comunicazioni.

Competenze

Le competenze tipiche di chi lavora nella gestione della posta includono:
  1. Smistamento efficiente della posta in entrata e in uscita.
  2. Gestione accurata delle consegne e dei pacchi.
  3. Conoscenza delle procedure di affrancatura e spedizione.
  4. Utilizzo di sistemi di registrazione e archiviazione.
  5. Comunicazione efficace per coordinare le consegne interne.

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Area di riferimento

SETTORE I - Affari Generali - Amministrativi

I sevizi del Settore I - Affari Generali e Amministrativi comprendono:

  • Segreteria Generale: Supporto amministrativo agli organi istituzionali, coordinamento dei vari uffici comunali.
  • Affari legali e Contenzioso: Gestione delle questioni legali e delle controversie che riguardano il Comune.
  • Gestione giuridica del personale: Amministrazione dei rapporti giuridici del personale comunale, contratti e diritti dei dipendenti.
  • Assistenza organi Istituzionali e Cerimoniale: Supporto agli organi istituzionali del Comune e gestione degli eventi cerimoniali.
  • URP e comunicazione Istituzionale: Relazioni con il pubblico, comunicazione interna ed esterna delle attività comunali.
  • Protocollo, notifiche e Albo pretorio: Registrazione della corrispondenza ufficiale, gestione delle notifiche e pubblicazione degli atti ufficiali.
  • Custodia Palazzo Comunale: Gestione della sicurezza e sorveglianza del Palazzo Comunale.
  • Centralino: Gestione delle comunicazioni telefoniche in entrata e in uscita per gli uffici comunali.
  • Servizio Posta: Gestione della corrispondenza, sia in entrata che in uscita, del Comune.
  • Ufficio procedimenti disciplinari: Supervisione e gestione dei procedimenti disciplinari del personale comunale.
  • Nucleo di Valutazione: Valutazione delle prestazioni dei dipendenti e delle attività del Comune per migliorare l’efficienza.
  • Biblioteca: Gestione e promozione dei servizi bibliotecari e culturali per i cittadini.
  • Servizi scolastici e diritto allo studio: Supporto e gestione dei servizi educativi, inclusi il trasporto scolastico e le borse di studio.

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Palazzo Comunale

Piazza Garibaldi, 1 92028 (AG)

Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì | 9-12 Sabato, Domenica | Chiuso

Contatti

2.1 - Posta

Telefono: +390922953031

Pagina aggiornata il 14/06/2024

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