Servizio 2.5 – Custodi Municipio

I custodi municipio sono responsabili della manutenzione e della sicurezza degli edifici comunali. Le loro mansioni includono la pulizia, la sorveglianza, la gestione dei rifiuti, e talvolta il supporto logistico per eventi e riunioni. Assicurano la funzionalità e l'ordine degli spazi pubblici locali.

Competenze

Le competenze tipiche di un custode municipale includono:
  1. Manutenzione degli edifici: Gestione della manutenzione preventiva e ordinaria degli edifici comunali.
  2. Pulizia e igiene: Assicurarsi che gli ambienti siano puliti e igienici per l'uso pubblico.
  3. Sorveglianza e sicurezza: Monitoraggio per prevenire danni e garantire la sicurezza degli edifici e delle persone.
  4. Gestione dei rifiuti: Raccolta e smaltimento corretto dei rifiuti prodotti all'interno degli edifici.
  5. Supporto logistico: Assistenza nelle preparazioni per eventi, riunioni e altre attività comunali.
  6. Rapporti e comunicazione: Comunicazione efficace con altri dipendenti comunali e cittadini per risolvere problemi e migliorare la gestione degli spazi.
  7. Competenze tecniche: Conoscenza di base della manutenzione degli impianti elettrici, idraulici e altri sistemi di supporto all'edificio.
  8. Gestione delle emergenze: Risposta a situazioni di emergenza e coordinazione con le autorità competenti quando necessario.
Queste competenze sono essenziali per garantire un ambiente municipale funzionale, sicuro e ben curato per la comunità locale.

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Area di riferimento

SETTORE I - Affari Generali - Amministrativi

I sevizi del Settore I - Affari Generali e Amministrativi comprendono:

  • Segreteria Generale: Supporto amministrativo agli organi istituzionali, coordinamento dei vari uffici comunali.
  • Affari legali e Contenzioso: Gestione delle questioni legali e delle controversie che riguardano il Comune.
  • Gestione giuridica del personale: Amministrazione dei rapporti giuridici del personale comunale, contratti e diritti dei dipendenti.
  • Assistenza organi Istituzionali e Cerimoniale: Supporto agli organi istituzionali del Comune e gestione degli eventi cerimoniali.
  • URP e comunicazione Istituzionale: Relazioni con il pubblico, comunicazione interna ed esterna delle attività comunali.
  • Protocollo, notifiche e Albo pretorio: Registrazione della corrispondenza ufficiale, gestione delle notifiche e pubblicazione degli atti ufficiali.
  • Custodia Palazzo Comunale: Gestione della sicurezza e sorveglianza del Palazzo Comunale.
  • Centralino: Gestione delle comunicazioni telefoniche in entrata e in uscita per gli uffici comunali.
  • Servizio Posta: Gestione della corrispondenza, sia in entrata che in uscita, del Comune.
  • Ufficio procedimenti disciplinari: Supervisione e gestione dei procedimenti disciplinari del personale comunale.
  • Nucleo di Valutazione: Valutazione delle prestazioni dei dipendenti e delle attività del Comune per migliorare l’efficienza.
  • Biblioteca: Gestione e promozione dei servizi bibliotecari e culturali per i cittadini.
  • Servizi scolastici e diritto allo studio: Supporto e gestione dei servizi educativi, inclusi il trasporto scolastico e le borse di studio.

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Sede principale

Palazzo Comunale

Piazza Garibaldi, 1 92028 (AG)

Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì | 9-12 Sabato, Domenica | Chiuso

Contatti

2.5 - Custodi Municipio

Telefono: +390922953000

Pagina aggiornata il 14/06/2024

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