Nomina nuova Giunta Comunale e assegnazione deleghe

Dettagli del documento

La nomina della nuova Giunta Comunale e l'assegnazione delle deleghe consistono nella scelta degli assessori da parte del Sindaco e nella distribuzione dei compiti specifici per gestire servizi comunali.

Descrizione

La nomina della nuova Giunta Comunale e l'assegnazione delle deleghe sono procedure in cui il Sindaco designa i membri della Giunta e distribuisce loro compiti specifici, come la gestione di settori e servizi comunali. La Giunta, composta da assessori scelti dal Sindaco, collabora nell’amministrazione del comune e nelle decisioni politiche e amministrative.

Tipo documento Determinazione del Sindaco , Documento Albo Pretorio ,
Numero e data Determinazione n°21 del 18-06-2024
Data di pubblicazione 19 Luglio 2024
Oggetto La nomina della nuova Giunta Comunale e l'assegnazione delle deleghe consistono nella scelta degli assessori da parte del Sindaco e nella distribuzione dei compiti specifici per gestire servizi comunali.
Formati

PDF

Licenze licenza aperta

Ufficio responsabile

Giunta Comunale

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco ed opera attraverso deliberazioni collegiali, dà attuazione agli indirizzi generali espressi dal Consiglio e svolge attività propositiva e di impulso nei confronti dello stesso. In particolare, nell'esercizio delle attribuzioni di governo e delle funzioni organizzative, può proporre al Consiglio i regolamenti e adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali definiti dal Consiglio; propone allo stesso le linee programmatiche rendendo esecutivi tutti i provvedimenti da questo deliberati. Svolge attività propositive e di impulso nei confronti del Consiglio Comunale stesso.

Piazza Giuseppe Garibaldi, 1 | 92028 (AG)

Skip to content