Servizio 5.1 – Lavori Pubblici (LL.PP), Patrimonio e Servizi Informatici descrizione

L'ufficio Lavori Pubblici (LL.PP) gestisce la progettazione, la realizzazione e la manutenzione delle infrastrutture pubbliche, come strade e edifici. Il Patrimonio sovraintende alla gestione e manutenzione dei beni immobili e mobili dell'ente. I Servizi Informatici supportano l'infrastruttura IT comunale, garantendo sicurezza e funzionalità dei sistemi.

Lavori Pubblici:

1. Progettazione di infrastrutture: Capacità di progettare strade, edifici pubblici, ponti e altre opere civili.
  2. Gestione delle gare d'appalto: Competenza nella preparazione e gestione delle procedure di gara per l'assegnazione dei lavori pubblici.
  3. Supervisione dei cantieri: Capacità di monitorare e supervisionare i lavori in corso per garantire il rispetto dei tempi e dei costi.
  4. Manutenzione delle infrastrutture: Conoscenza delle tecniche di manutenzione per assicurare la sicurezza e la funzionalità delle infrastrutture.
  5. Gestione delle emergenze: Prontezza nell'intervenire e gestire situazioni di emergenza come alluvioni o cedimenti strutturali.
  6. Sostenibilità ambientale: Promozione di pratiche di costruzione sostenibile e rispetto delle normative ambientali durante i progetti.

Patrimonio:

1. Gestione dei beni immobili e mobili: Capacità di gestire e mantenere adeguatamente il patrimonio immobiliare e mobiliare dell'ente.
  2. Manutenzione e conservazione: Conoscenza delle procedure di manutenzione ordinaria e straordinaria per preservare i beni.
  3. Valorizzazione del patrimonio: Competenza nella valorizzazione dei beni immobiliari attraverso progetti di riqualificazione e ristrutturazione.
  4. Controllo del budget e dei costi: Capacità di gestire il budget assegnato per la manutenzione e la valorizzazione del patrimonio.

Servizi Informatici:

1. Gestione dell'infrastruttura IT: Competenza nella gestione e manutenzione dell'infrastruttura informatica comunale.
  2. Sicurezza informatica: Garanzia della sicurezza dei dati e dei sistemi informatici dell'ente.
  3. Assistenza agli utenti: Fornitura di supporto tecnico e assistenza agli utenti per risolvere problemi informatici.
  4. Sviluppo e implementazione di sistemi: Capacità di sviluppare e implementare soluzioni informatiche per migliorare l'efficienza dei processi interni.
  5. Conformità normativa: Assicurazione che i sistemi e le operazioni informatiche siano conformi alle normative e agli standard di sicurezza.
Queste competenze consentono agli uffici di Lavori Pubblici, Patrimonio e Servizi Informatici di svolgere le loro funzioni in modo efficace, garantendo la qualità dei servizi offerti all'ente comunale e alla comunità.

Tipologia di organizzazione

Ufficio -

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Palazzo Comunale

Piazza Garibaldi, 1 92028 (AG)

Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì | 9-12 Sabato, Domenica | Chiuso

Pagina aggiornata il 14/06/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!