Nomina Vice Sindaco

Dettagli del documento

La nomina del Vice Sindaco avviene quando il Sindaco designa un assessore come suo sostituto, assicurando la continuità amministrativa in caso di sua assenza o impedimento.

Descrizione

La nomina del Vice Sindaco è il processo attraverso il quale il Sindaco designa uno degli assessori della Giunta Comunale come suo sostituto. Il Vice Sindaco assume le funzioni del Sindaco in caso di assenza, impedimento temporaneo o dimissioni di quest'ultimo, garantendo così la continuità amministrativa e il funzionamento dell'ente locale.

Tipo documento Determinazione del Sindaco , Documento Albo Pretorio ,
Numero e data Determinazione n°22 del 24-06-2024
Data di pubblicazione 19 Luglio 2024
Oggetto La nomina del Vice Sindaco avviene quando il Sindaco designa un assessore come suo sostituto, assicurando la continuità amministrativa in caso di sua assenza o impedimento.
Formati

PDF

Licenze licenza aperta

Ufficio responsabile

Giunta Comunale

La Giunta Comunale collabora con il Sindaco ed opera attraverso deliberazioni collegiali, dà attuazione agli indirizzi generali espressi dal Consiglio e svolge attività propositiva e di impulso nei confronti dello stesso. In particolare, nell'esercizio delle attribuzioni di governo e delle funzioni organizzative, può proporre al Consiglio i regolamenti e adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali definiti dal Consiglio; propone allo stesso le linee programmatiche rendendo esecutivi tutti i provvedimenti da questo deliberati. Svolge attività propositive e di impulso nei confronti del Consiglio Comunale stesso.

Piazza Giuseppe Garibaldi, 1 | 92028 (AG)

Skip to content