Boom di presenze a Naro, Continua la voglia di Naro

Dettagli della notizia

Ogni fine settimana Naro si ritrova ad offrirsi in tutta la sua bellezza, in tutta la sua storia, in tutto il suo futuro ai tanti turisti che la scelgono come meta.

Data:

24 Aprile 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Anche in periodo di COVID abbiamo cercato di prepararci per la ripresa, per il dopo-virus e l’impegno di questi tre anni per promuovere la nostra città dà, quale risultato, le presenze.

Anche oggi più di cento turisti hanno visitato il Castello di Naro.

Tanti i visitatori arrivati da Catania e sempre benvenuti i motociclisti provenienti da Siracusa.

La presenza di tanti turisti, sempre di più settimana dopo settimana, mostra i suoi splendidi frutti: frequentatissimi i bar della nostra città che offrono, oltre che un ottimo servizio, anche quattro chiacchere di paese capaci di coinvolgere i naresi ed i “frusteri” che dopo questa chiacchierata non sono più tali, pieni i tavoli delle nostre trattorie e ristoranti che offrono la vera cucina della tradizione siciliana e, qualche passo più giù una cucina anche internazionale, senza contare i tanti agriturismi a partire da quelli che offrono esperienze uniche perché il connubio tra campagna e zoo, così come sono sempre occupate le nostre attività ricettive esistenti e le tante che stanno nascendo.

Un grazie ai naresi che stanno investendo in questo campo perché sono loro il nostro futuro.

Servizio 5.2 - Ufficio Manutenzione e Patrimoni

1. Gestione dei beni immobili: Monitoraggio, amministrazione e valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale, inclusi edifici pubblici, scuole e strutture sportive.
  2. Manutenzione ordinaria e straordinaria: Pianificazione e esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per garantire la funzionalità e la sicurezza degli immobili e delle infrastrutture.
  3. Pianificazione degli interventi: Sviluppo di piani di manutenzione a lungo termine, inclusa la programmazione degli interventi necessari per preservare il patrimonio comunale.
  4. Valutazione e monitoraggio delle condizioni: Ispezione regolare delle proprietà comunali per valutare le condizioni strutturali e identificare eventuali necessità di intervento.
  5. Gestione delle emergenze: Intervento rapido ed efficace in caso di guasti, danni o situazioni di emergenza che riguardano il patrimonio immobiliare.
  6. Coordinamento con fornitori e appaltatori: Gestione dei rapporti con fornitori e appaltatori, inclusa la negoziazione di contratti e la supervisione dei lavori eseguiti.
  7. Controllo del budget: Gestione e monitoraggio del budget assegnato per la manutenzione e la gestione dei patrimoni, assicurando l'uso efficiente delle risorse finanziarie.
  8. Gestione dei progetti di riqualificazione: Supervisione e gestione di progetti di riqualificazione e ristrutturazione degli immobili comunali.
  9. Conformità normativa: Assicurare che tutti gli interventi e le operazioni siano conformi alle normative vigenti in materia di sicurezza, edilizia e ambiente.
  10. Documentazione e archiviazione: Mantenimento di registri accurati e aggiornati riguardanti gli interventi di manutenzione, le ispezioni, i contratti e altre attività rilevanti.
Queste competenze permettono all'Ufficio Manutenzione e Patrimoni di garantire la conservazione, l'efficienza e la sicurezza del patrimonio immobiliare comunale, contribuendo al miglioramento continuo dell'ambiente urbano e dei servizi pubblici.

Ultimo aggiornamento: 23/03/2024, 12:03