Trasporto studenti pendolari, A.S. 2025-2026: presentazione istanze di rimborso delle spese fino al 30 novembre 2025

Dettagli della notizia

Avviso rivolto alle famiglie degli studenti frequentanti le Scuole secondarie di secondo grado.

Data:

04 Novembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

SI RENDE NOTO

  • Che, a partire dalla pubblicazione del presente Avviso e fino al 30 novembre 2025, è possibile presentare istanza al fine di ottenere il rimborso delle spese di !raspo :to che saranno sostenute, per l'a.s. 2025/2026, dalle famiglie degli studenti, residenti in questo Comune, frequentanti le Scuole secondarie di secondo grado, il cui reddito ISEE non sia superiore a€ 0.632,94;
  • Che l'eventuale somma residuale sarà ripartita in misura proporzionale alle famiglie il cui reddito ISEE risulti compreso tra € 10.632,95 e € 20.000,00 e che avranno presentato regolare istanza;
  • Che il rimborso delle spese di trasporto in questione è subordinato all'accreditamento delle somme assegnate al Comune di Naro dalla Regione Sicilia, ai sensi della L.F'.. n. 10 del 20 giugno 2019, e che nessuna richiesta potrà essere pendente nei confronti del Comune d Naro;

  • Che dovrà essere presentata, a cura dei richiedenti, ai fini de I rimborso in questione, la documentazione fiscale comprovante la spesa effettivamente sostenuta. I biglietti e/o abbonamenti del bus devono essere presentati in originale, accompagnati da lette, a di trasmissione da inoltrare tramite il protocollo generale del Comune entro la prima decade de. mese successivo a quello di utilizzo, i titoli di viaggio trasmessi oltre tale termine non saranno pre ;i in considerazione ai fini del rimborso/pagamento.

  • Che fanno eccezione gli alunni che devono sostenere gli esami di maturità e quelli che frequentano istituti che svolgono le ·1ezioni fino al mese di luglio. Comunque la , lata di presentazione ultima è entro e non oltre il 31 luglio 2026.;

  • Che l'istanza dovrà essere presentata all'ufficio protocollo del Com me di Naro oppure inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo.comune.naro@pec.it utilizzando esclusivamente l'apposito modello, allegato al presente Avviso;

  • I dati forniti saranno trattati esclusivamente per il perseguimento delle finalità connesse all'espletamento della procedura di cui al presente Avviso.

Per eventuali informazioni e chiarimenti contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione al seguente recapito telefonico: 0922/953020, dalle ore 10,00 alle ore 13,00.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Servizio 4.5 - Assistenza Servizi Sociali

  1. Valutazione dei bisogni: Capacità di valutare le necessità individuali e di gruppo per fornire il supporto adeguato.
  2. Pianificazione e gestione delle risorse: Abilità nel pianificare e gestire le risorse disponibili per fornire assistenza efficace.
  3. Consulenza e supporto emotivo: Capacità di fornire consulenza e supporto emotivo per affrontare situazioni difficili e migliorare il benessere psicologico.
  4. Assistenza legale: Conoscenza delle leggi e delle politiche sociali per fornire assistenza legale ai clienti in difficoltà.
  5. Rete di supporto e collaborazione: Capacità di collaborare con agenzie governative, organizzazioni non profit e altre risorse comunitarie per migliorare l'assistenza.
  6. Educazione e formazione: Fornitura di educazione e formazione per migliorare le capacità e l'autosufficienza dei clienti.
  7. Advocacy e difesa dei diritti: Abilità nel difendere i diritti dei clienti e nell'advocacy per migliorare le politiche sociali.
  8. Gestione dei casi: Capacità di gestire casi individuali con attenzione, seguendo le procedure e i protocolli appropriati.
Queste competenze sono essenziali per fornire un supporto efficace e compassionevole alle persone in situazioni di difficoltà, promuovendo il loro benessere e migliorando la qualità della vita.

Ultimo aggiornamento: 06/11/2025, 08:56

Salta al contenuto